Ride Fish 5’10”

699.00

  • Dimensione: 5’10” x 19 1/4” x 2 9/16”
  • Volume: 32 L
  • Core: PU
  • Finitura: opaca
  • Set up pinne: Twinfin
  • Plug pinne: FCS ||
  • Doppio leash plug

Shape design by Alessandro Servadei

Solo 1 pezzi disponibili

Categorie: , COD: 22288

Descrizione

Il Ride Fish non è una tavola, è una visione!

È la fusione fra surf e surfskate in una dimensione metafisica dove si potrà surfare con la stessa tavola sia in acqua che fuori. Una dimensione parallela che ci farà perdere il senso del tempo e della realta è un contributo al mondo del fish ampliato al massimo, la stessa tavola che esce dall’acqua per accarezzare il cemento, che droppa un copping e si infila nel barrell. Abbiamo lavorato tanto per rendere uguali le sensazioni e potenzialità di utilizzo di questo modello di surfskate che si trasforma nell’omonimo surfboard a tal punto che non percepiremo nessuna differenza nell’usarlo; una fusione coerente nel mondo delle high performance e del flow. Un surf twin fin che si fonde con un thruster, proporzioni progettuali che ci consentono di scivolare leggeri e fluidi premendo poco, agganciare potenti e verticali premendo al massimo delle nostre capacità. Volevamo una  tavola che funzionasse in tutte le condizioni e situazioni con la stessa modalità sia in acqua che fuori ed ecco il risultato.

Parola al designer:
Quando ho iniziato a sognare il Ride Fish 5′ 10″ volevo disegnare una tavola che si muovesse in acqua  con la rapidità di un fish, ma che avesse le alte prestazioni di una shortboard. Una tavola generosa, adatta a tutti, che agevolasse un surfista di livello medio e che esaltasse un surfista di alto livello. Una tavola aggressiva ma nello stesso tempo dolce. All round che funzionasse in tutte le condizioni: offshore wind, onshore wind, choppy waves, onde potenti e vuote, mosce, grandi, piccole, wind swell, ground swell, pointbreak e beach break, slab, high tide, low tide… insomma ovunque. Dall’ Adriatico alle Hawaii! Soprattutto una tavola che mi consentisse di raggiungere velocità altissime ma senza perderne il controllo, la scelta di utilizzare un Twinfin puro è stata obbligata per poter aumentare i volumi e gestirne la velocità brutale in ogni condizione . Volevo una tavola che si muovesse in acqua in una maniera rapidissima e che potesse anticipare le onde come fosse un longboard e immediatamente dopo il take off diventasse agile come una shortboard.  Ride Fish 5’10” x  19 ¼”   x 2  9/16” una misura secca.

ride fish surf tavola outride surfboard twin fin

L’idea:

Utilizzare l’outline di un Fish stringendolo e volumarlo in modo da non perdere il potere di remata e di anticipo sull onda. Un profondo concavo dalla punta fino sotto al front foot per entrare nelle onde rapidi e angolatissimi. Concavo che si trasforma in un biconcavo fra le pinne per sciogliere i cambi rail e finire in un leggero V sotto le punte del Fish per sganciare bene le pinne nel tailslide, un rocker mixato fra un continus e uno stagered, medio in entrata e con un agressive kick tail per adattarsi ad ogni tipo di onda. Rail lunghi ed affilati su di un bordo medio, mix che garantisce velocità e controllo in ogni sezione dell’onda.  Infine tutto trimmato su un twin fin molto arretrato da usare con una pinna Mark Richard  Twin o una Al Merrick Twin. La magia è fatta! Nasce il Ride Fish! La tavola più versatile del cosmo, per tutti… per tutti i livelli, per tutte le onde, per tutti gli swell. Dal primo bottom turn ti renderai conto che piu premi e piu la tavola diventerà aggressiva e verticale come un thruster e più sarai dolce e più volerà seguendo il flow dell’onda come un twin.

Informazioni aggiuntive

Peso 40 kg