surf surfskate board surfboard skateboard beachtennis outride outridebrand carver carving

Dogtown and Z-Boys

Dogtown and Z-Boys, narrato superbamente dalla voce di Sean Penn (nella sua versione originale) è un documentario del 2001 sulla rivoluzione della scena dello skateboard negli anni ’70 in California. Il film ha vinto numerosi riconoscimenti in vari festival statunitensi ed ha incontrato una distribuzione superiore alle aspettative. Il film è stato diretto e prodotto…

GIORNI SELVAGGI. UNA VITA SULLE ONDE

Per i surfisti, il surf non è uno sport. Non è nemmeno uno stile di vita. Per un surfista il surf è la vita e, al tempo stesso, una via alla ricerca di sé. “Giorni Selvaggi” è proprio la narrazione di una vita attraverso l’evoluzione di una passione, inseguita tra le onde dei cinque continenti.…

Into the wild

Into the Wild è un film di Sean Penn del 2007 ed è la trasposizione cinematografica del libro di Jon Krakauer “Nelle Terre Estreme”. Uscito nel 1996 e divenuto un classico della subcultura urbana. Il libro parte dal diario di viaggio di Christopher McCandless, un giovane americano, il quale dopo una laurea a pieni voti,…

Surfing Sisterhood

Il surf non è uno sport semplice da praticare. Accanto all’euforia che accompagna le sessioni migliori, ci sono giorni in cui si ha voglia di lanciare la tavola in fondo al garage e smettere per sempre. Quelle mattine che non mantengono le promesse delle previsioni meteo. Quelle onde troppo piccole. Quel vento troppo forte. Quella…

Follow the Sun

Follow the Sun è l’ultima canzone registrata da Xavier Rudd per il suo album Spirit Bird e l’unica registrata in Australia (il resto dell’album è stato registrato in Canada). Il nome dell’album è particolarmente evocativo poiché fa riferimento alle trenta specie di uccelli australiani che fanno da coristi di sottofondo. Follow the Sun è la…