Descrizione
Pezzo unico dipinto a mano dall’artista sardo Vincenzo Ganadu. Appartiene alla collezione di tre tavole da lui realizzate per Outride. I colori, il movimento delle onde e la dinamicità dei surfisti ci trasportano in un favoloso sogno oceanico, puro e magico. Le pennellate in rilievo rendono il tutto tangibile mentre piccole microsfere di quarzo, simili a granelli di sabbia, completano la finitura per un grip tenace e resistente.
Il deck di base è il nostro modello Easy Ride, il best seller della collezione surfskate. Una tavola creata per gli amanti dello short board che ricercano una surfata semplice e nello stesso tempo radicale. Il truck Cosmic, settato con ruote da 75 x 56 mm 78A e cuscinetti Abec 9, ci aiuterà a sfruttare tutta l’inerzia generata in fase di manovra sia sul flat sia sul lip. Riusciremo a concatenare un numero infinito di turn passando da profondi bottom a tondi re-entry mantenendo velocità stellari.
L'ARTISTA
Vincenzo Ganadu scopre il surf in Sardegna, dalla Sardegna le sue opere iniziano un lungo cammino. Il primo viaggio è verso la Francia, alla fine degli anni Novanta. L’area di Biarritz è la patria del surf in Europa: a Guethary avviene il battesimo estero per i suoi quadri.
Nel frattempo il surf in Italia inizia a germogliare e Vincenzo partecipa a diverse edizioni dell’Italia Surf Expo; poi conquista l’interesse dei surf magazine. Surf News in Italia, Surf Session e Surf Trip in Francia, The Surfer’s Path in Inghilterra e Australia, Fluir In Brasile.
I confini si espandono ancora. A partire dal 2002 i suoi quadri sono esposti a Los Angeles e da lì vanno alle Hawaii. Warner Bros sceglierà alcuni suoi pezzi per allestire i set cinematografici.
La surf art non è l’unico filone: c’è tempo per dipingere un grande murales sull’emigrazione, a Lima, nel 2006. Due anni più tardi è comunque in Australia a Brisbane, Noosa Head e lungo la costa est. La sua surf art incanterà campioni, giornalisti, surfisti o semplici appassionati dell’oceano.
Dal 2015 in poi la scena surfistica italiana è in fermento. Ganadu viene invitato a festival, presentazioni, concerti, manifestazioni. Rimini, Verona, Milano, Bologna, Marina di Pietrasanta, Levanto, Savona sono soltanto alcune delle tappe.
La sua ricerca pittorica acquista così consapevolezza e prende una ferma posizione sulle tematiche ambientali. Nascono nuovi progetti, come i ritratti dei surfisti leggendari e le surf girl. Siamo al limite del figurativo: la dinamicità fa posto alle espressioni del volto, all’equilibrio del corpo e all’energia che viene, inevitabilmente, trasposta sulla tela.
KEEL WHEELS
Il nome di questa ruota dice tutto! La sensazione che proveremo nelle prime curve è simile a quella di una pinna Keel, alto scorrimento, precisione e tenuta, ma all’occorrenza alto potere di slide e light tale. L’alta deformabilità mescolata ad un potentissimo rebound ci accompagneranno da una morbida e precisa entrata a una reattiva e controllata uscita in fase di curva. Gli sharp edges dello shape di questa ruota ci proietteranno in potenti pumping e progressivi slides. L’abbondante diametro da 75 mm con zona di contatto di 56 mm renderanno la surfata con questa ruota, lineare e costante, senza perdita di velocità fra le manovre e mantenendo una grande inerzia e fluidità di movimento. Non percepiremo più nessun ostacolo o rugosità del fondo: surferemo in una condizione di eterno glassy!
SPEEDFLOW
Super fluidi e resistenti sono i cuscinetti giusti per raggiungere velocità cosmiche a bordo della vostra tavola. Spacer e rondellina integrati li rendono inoltre compatti e pratici nell’uso. Speedflow!