Descrizione
Il Big Fish non è una tavola, è una visione!
È la fusione fra surf e surfskate in una dimensione metafisica dove si potrà surfare con la stessa tavola sia in acqua che fuori. Una dimensione parallela che ci farà perdere il senso del tempo e della realta è un contributo al mondo del fish ampliato al massimo, la stessa tavola che esce dall’acqua per accarezzare il cemento, che droppa un copping e si infila nel barrell. Abbiamo lavorato tanto per rendere uguali le sensazioni e potenzialità di utilizzo di questo modello di surfskate che si trasforma nell’omonimo surfboard a tal punto che non percepiremo nessuna differenza nell’usarlo; una fusione coerente nel mondo delle high performance e del flow. Un surf twin fin che si fonde con un thruster, proporzioni progettuali che ci consentono di scivolare leggeri e fluidi premendo poco, agganciare potenti e verticali premendo al massimo delle nostre capacità. Volevamo una tavola che funzionasse in tutte le condizioni e situazioni con la stessa modalità sia in acqua che fuori ed ecco il risultato.
Parola al designer:
Negli ultimi anni l’interesse per il Mid Length è cresciuto dentro di me, considerandolo un modello di tavola molto interessante, una corrente di pensiero nuova ed evoluzionabile in stile ed efficacia, un oggetto che aggiunto al mio quiver avrebbe ampliato il ventaglio di onde surfabili sulle quali mi sarei divertito a dismisura. Il Big Fish è un mid length high performance con il quale posso fare la dukdive senza sforzo e quindi affrontare ogni tipo di break. L’idea è la stessa del ride fish 5’10” ma amplificata aumentandone la versatilità agli estremi: da onde micro a onde molto grosse… per chi si è avvicinato al surf da pochi anni e vuole una tavola più corta del long, per riders pesanti che lo possono usare come shortboard e un riders esperti che vogliono divertirsi in onde piccole e approcciarsi al mondo mid length o surfare onde grosse al posto di uno step up!
L’idea:
Utilizzare l’outline di un Fish stringendolo e volumarlo in modo da non perdere il potere di remata e di anticipo sull onda. Un profondo concavo dalla punta fino sotto al front foot per entrare nelle onde rapidi e angolatissimi. Concavo che si trasforma in un biconcavo fra le pinne per sciogliere i cambi rail e finire in un leggero V sotto le punte del Fish per sganciare bene le pinne nel tailslide, un rocker mixato fra un continus e uno stagered, medio in entrata e con un agressive kick tail per adattarsi ad ogni tipo di onda. Rail lunghi ed affilati su di un bordo medio, mix che garantisce velocità e controllo in ogni sezione dell’onda. Infine tutto trimmato su un twin fin molto arretrato da usare con una pinna Mark Richard Twin o una Al Merrick Twin. La magia è fatta! Nasce il Big Fish! La tavola più versatile del cosmo, per tutti… per tutti i livelli, per tutte le onde, per tutti gli swell. Dal primo bottom turn ti renderai conto che piu premi e piu la tavola diventerà aggressiva e verticale come un thruster e più sarai dolce e più volerà seguendo il flow dell’onda come un twin.